Oggi allieteremo la vostra giornata con un grande classico della pasticceria rivisitato da F.lli Marano: La Cremisia pasticciera.

180 ml di panna fresca
2 tuorli
50g di zucchero semolato
15g di farina 00
250 ml di latte interno
scorza di limone
50g di “Cremisia Marano – crema spalmabile ai gusti cappuccino, latte e nocciola, cioccolato fondente e nocciola”.
Versate il latte in una casseruola insieme alla scorza di limone e portatela al limite dell’ebollizione. In una seconda casseruola lavorate con una frusta i tuorli con lo zucchero semolato e unite poi la farina setacciata continuando a mescolare fino ad amalgamare.
Versate, a filo e in più riprese, il latte caldo sempre girando. Portate il tutto nuovamente sul fuoco e continuate a mescolare finchè non si sarà addensata.
Trasferitela in una ciotola e coprite con la pellicola a contatto. Portate a temperatura ambiente. Quando la crema pasticcera si sarà raffreddata aggiungete “Cremisia Marano” al gusto che preferite e mescolate con delle fruste elettriche.
Montate poi in una ciotola la panna e con una spatola amalgamatela alla crema pasticciera girando delicatamente per non smontare.
Come farcitura o decorazione questa crema è ideale per torte, pasticcini, pancake o semplicemente in abbinamento con frutta fresca o con biscotti secchi.
Regalati un momento di piacere con Cremisia
