Cremisia

Crema Pasticciera alla Cremisia

 

Oggi allieteremo la vostra giornata con un grande classico della pasticceria rivisitato da F.lli Marano: La Cremisia pasticciera.

▪️ 180 ml di panna fresca

▪️ 2 tuorli

▪️50g di zucchero semolato

▪️ 15g di farina 00

▪️ 250 ml di latte interno

▪️ scorza di limone

▪️ 50g di “Cremisia Marano – crema spalmabile ai gusti cappuccino, latte e nocciola, cioccolato fondente e nocciola”.👩‍🍳

Versate il latte in una casseruola insieme alla scorza di limone e portatela al limite dell’ebollizione. In una seconda casseruola lavorate con una frusta i tuorli con lo zucchero semolato e unite poi la farina setacciata continuando a mescolare fino ad amalgamare.

Versate, a filo e in più riprese, il latte caldo sempre girando. Portate il tutto nuovamente sul fuoco e continuate a mescolare finchè non si sarà addensata.

Trasferitela in una ciotola e coprite con la pellicola a contatto. Portate a temperatura ambiente. Quando la crema pasticcera si sarà raffreddata aggiungete “Cremisia Marano” al gusto che preferite e mescolate con delle fruste elettriche.

Montate poi in una ciotola la panna e con una spatola amalgamatela alla crema pasticciera girando delicatamente per non smontare.

Come farcitura o decorazione questa crema è ideale per torte, pasticcini, pancake o semplicemente in abbinamento con frutta fresca o con biscotti secchi.

Regalati un momento di piacere con Cremisia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *