PACKAGING
L’attenzione e la passione dei Fratelli Marano non si esaurisce nella lavorazione del prodotto, ma riguarda anche il suo confezionamento.
Dalla cestineria tipica fatta a mano alle scatole artistiche, dipinte da nomi affermati ed emergenti dell’arte contemporanea italiana e internazionale, i Fichi Marano si distinguono per un packaging curatissimo, premiato di recente tra i più belli d’Europa.
Cestineria tipica
I Fratelli Marano sono artigiani impegnati nella lavorazione di un prodotto nobile e antico, legati a tutto ciò che richiama l’identità della propria terra. Da qui la scelta di puntare sull’artigianato locale per presentare nel modo più autentico le confezioni della linea tradizionale.
Crocette e Paciocchi, intervallati dalla presenza colorata dei Bon Bon, sono disposti in cestelli realizzati in castagno d’Aspromonte, fatti a mano da artigiani delle montagne calabresi. Un connubio perfetto, che dà vita a un prodotto 100% naturale e fatto a mano, dal contenuto al contenitore!
Duo Marano
Un’idea di packaging unica nel suo genere in Italia. Gioviale e fantasioso – un po’ vintage, un po’ Cubo di Rubik – il Duo Marano offre una coppia di specialità di alta cioccolateria nella stessa confezione, per mettere d’accordo lui e lei, per rallegrare un gruppo di amici o semplicemente per soddisfare tutti coloro che hanno una golosità “al cubo”!
Marano (è) arte
L’ultima innovazione dei Fratelli Marano punta tutto sull’arte, partendo dal desiderio di “vestire” i prodotti artigianali con una serie di confezioni a edizione limitata, realizzate in modo unico e originale da apprezzati artisti provenienti da diversi pasi del mondo.
Nasce così la linea Marano (è) Arte, dove il Gusto sposa la Bellezza.
Gli artisti e gli illustratori coinvolti nel progetto hanno realizzato in questi anni vere e proprie opere d’arte, in grado di coniugare il buono al bello ed essere sempre un gradito regalo per i collezionisti.